Skip to main content

 

BIOECO520X88NOBACK     CertLogo 9001 2015 CertLogo 16636 2015 CertLogo 11381 2010

I Fumiganti

fumiganti 01

I "Fumiganti" appartengono alla famiglia dei biocidi pronto uso in quanto a differenza del Termonebbiogeno non necessitano di alcuna preparazione prima del loro utilizzo. Esistono due differenti tipi di fumogeni:

  • Fumiganti ad attivazione chimica;
  • Fumiganti a combustione.
I fumiganti ad attivazione chimica come il Dobol o il Fumispore (particolarmente utilizzato per la sanificazione di cliniche e ospedali) agiscono in seguito alla reazione chimica dell'acqua la quale scaldando il contenuto del fumogeno sviluppa un vapore denso e bianco in grado di saturare

 

diversi metri cubi a seconda del modello del fumogeno stesso. L'altro tipo di fumogeno tipo ACTIFUM-P14 si attiva invece grazie all'azione comburente di una piccola scintilla generata da una miccia emanando per combustione il prodotto disinfestante. Entrambe le tipologie di fumogeno possono ritenersi sicure e il loro utilizzo è limitato agli ambienti interni sia delle abitazioni che degli esercizi commerciali. La loro azione non è residuale ma abbattente e generalmente vengono utilizzati per la disinfestazione di insetti alati come mosche e moscerini. Prima dell'utilizzo è opportuno abbandonare l'appartamento e sigillare porte e finestre per un corretto intervento di disinfestazione. Una volta saturato l'ambiente è necessario lasciare agire il prodotto per alcune ore a seconda di quanto riportato nella scheda tecnica dello stesso.

 

Suggerimenti per l'uso

La maggior parte dei fumogeni utilizzati nella disinfestazione professionale sono a base di piretroidi, come risaputo il piretro e i suoi derivati svolgono un'azione repellente per gli insetti, è importante quindi valutare molto attentamente l'utilizzo dei fumogeni per la disinfestazione di blatte e scarafaggi in quanto potrebbe accadere che questi insetti, infastiditi dall'effetto del fumo che satura l'ambiente, si rintanino maggiormente non consentendo un ottimale svolgimento dell'intervento di disinfestazione.
Al contrario, proprio per blatte e scarafaggi, in alcune occasioni è possibile utilizzare i fumogeni come snidante dopo aver correttamente provveduto a bagnare la pavimentazione mediante l'irrorazione a bassa pressione di soluzioni abbattenti.
Prima di soggiornare nei locali è IMPORTANTE apri re porte e finestre e fare arieggiare per almeno qualche ora!
 
roma-disinfestazioni.it esegue interventi in tutta Italia

Chiamaci subito al nostro Numero 0645214670  o compila il Form di Contatto

Richiesta Preventivo

Inserisca per favore il suo Nome e Cognome!

Invalid Input

Indirizzo email NON valido!

Invalid Input

Invalid Input

Inserire il numero civico

Invalid Input

Invalid Input

Conferma la Privacy!

Ordinanza Zanzara Tigre

Ordinanza Sindacale

disinfestazione comune di roma

>Scarica il Documento in pdf<

roma disinfestazioni logo

roma derattizzazioni logo